Erano le 5.45 del mattino del 13 ottobre scorso, quando un uomo, presumibilmente di giovane età, si è introdotto all’interno dell’ReBi Village ai Piani di Imperia forzando una finestra sul retro.
Ora, però, a disposizione ci sono sia le immagini dell’intrusione provenienti dal circuito interno che quella della telecamere posizionate dal Comune lungo via Ballestra. Il ladro, avrebbe, quindi le ore contate.
“Per fortuna -dice Rita Basso uno dei titolari – siamo chiusi e in cassa c’erano solo 300 euro, molto più consistenti sono i danni alla vetrata della finestra. Dalle immagini del circuito interno appare un uomo con il cappellino vestito di scuro. Da come si muoveva sembrava conoscesse la nostra struttura, magari per essere venuto in piscina da noi. Infatti, si vede che percorre la scala dove ci sono i sensori gattonando e solo la visiera del cappello da baseball che indossava ha fatto scattare l’allarme. Una volta attivati i sensori con 3 balzi fulminei è fuggito dalla parte del fiume, per questo pensiamo si tratti di una persona giovane".
"Dalle immagini delle telecamera posizionata sulla strada si nota la stessa figura che a quell’ora arriva dalla parte del ponte a piedi. Per questo pensiamo possa essere una persona del posto”.
“Tutti gli anni alla chiusura riceviamo questo tipo di visite sgradite, durante la stagione non succede nulla perché, evidentemente, il movimento tiene lontani i malintezionati. La questione va portata all’attenzione, conclude la Basso.
Commenti