Il cadavere predato di una pecora è stato trovato questa mattina, nel grande prato che si affaccia su strada vecchia di San Giovanni e piazza XVII febbraio, non lontano dal plesso scolastico di San Giovanni, frazione di Luserna San Giovanni. La prima ipotesi della Polizia locale e del servizio veterinario, è che a predare la pecora sia stato un lupo. “La zona è ben recintata ma c’è un punto in cui il muretto è un po’ più basso, l’animale potrebbe essere entrato da lì” spiega Massimo Chiarbonello, comandante della polizia locale. Il prato è adiacente ad alcune abitazioni e ci pascolano pecore e un gruppo di pony.
L’ipotesi che si tratti di un lupo sembrerebbe avvalorata da ciò che è successo in zona negli ultimi mesi: “Tra San Giovanni e Bricherasio, vicino alla strada Panoramica, ma anche a Luserna Alta, ci sono state diverse predazioni a volte anche di 7 od 8 animali uccisi per volta” rivela Chiarbonello.
Il servizio veterinario sta analizzando il tampone effettuato sul cadavere per attribuire con certezza la predazione, e nei prossimi giorni ci sarà il risultato.
Commenti