Il Nazionale

Cronaca | 17 ottobre 2022, 18:01

Si sente male dopo l'immersione nel lago Maggiore. Sub grave a Castelveccana

E' successo ieri mattina in un punto molto frequentato dagli appassionati di subacque: l'uomo, 53 anni, trasportato con l'elicottero al Niguarda di Milano in codice rosso

Si sente male dopo l'immersione nel lago Maggiore. Sub grave a Castelveccana

Un sub di 53 anni è stato ricoverato in gravi condizioni al Niguarda di Milano dopo essersi sentito male al termine di un'immersione nelle acque del lago Maggiore. L'incidente è avvenuto nella mattinata di eri a Castelveccana, in un punto molto frequentato dagli appassionati di immersioni. 

Secondo la prima ricostruzione l'uomo, un cinquantatreenne, ha accusato un malore dopo essere riemerso dal lago ed ha perso conoscenza. Subito è scattato l'allarme e sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono quindi arrivati in codice rosso l'ambulanza della Cri di Gavirate e una pattuglia dei carabinieri di Castelveccana. Per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso.

L'uomo è stato quindi caricato sul velivolo e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono gravi.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: