Due persone sono state salvate dai vigili del fuoco dopo essere rimaste bloccate all'interno di una villetta invasa dal fumo di un incendio. E' successo nella serata di ieri a Villar Dora, verso le 20. Sul posto sono intervenuti gli uomini del distaccamento volontario di Almese per l'incendio di un alloggio.
Secondo le prime ricostruzioni ad andare in fiamme erano state alcune batterie al litio che si trovavano in un locale al piano terreno. In poco tempo, però, il rogo si è propagato a tutto il locale: moglie e marito, insieme a 3 cani e un gatto, sono rimasti bloccati all'interno e sono stati messi in salvo dai pompieri.
La signora con gli animali era sul balcone al primo piano, mentre il marito si trovava all'interno dell'alloggio ormai invaso dal fumo. L'incendio è stato spento rapidamente, gli operatori hanno utilizzato gli autoprotettori, maschere e bombole per aria compressa respirabile con una scorta garantita anche dal "carro fiamma", un veicolo appositamente impiegato in queste situazioni.
Le operazioni sono terminate prima della mezzanotte.
Commenti