Sarà effettuata martedì 18 ottobre l'autopsia sul corpo di Claudio Recagno, la vittima del tragico incidente avvenuto nella mattinata di ieri, 13 ottobre, all'interno del giardino di un'abitazione privata in località Maglioni ad Andora, dove era in corso un intervento edilizio.
Nel frattempo, la Procura ha aperto un fascicolo, affidato al procuratore capo della Repubblica di Savona Ubaldo Pelosi, per fare luce sull'accaduto. Secondo quanto riferito, erano circa le 10.30 quando l'uomo (58enne, elettricista) è stato travolto dal crollo di un muretto. Purtroppo vano l'intervento dei militi dell'emergenza sanitaria (Croce Bianca di Andora e automedica) e dei vigili del fuoco. Sul posto sono successivamente giunti anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale e il personale dell'ispettorato del lavoro.
Compito delle indagini della Procura sarà inoltre quello di chiarire se nel momento esatto in cui si è verificata la tragedia erano presenti, oltre alla vittima e al committente dei lavori, anche altre persone impegnate nei lavori e allontanatesi dopo l'accaduto.
Commenti