È Claudio Recagno, 58enne di Albenga, la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina all'interno del giardino di un'abitazione privata in località Maglioni ad Andora dove è in corso un intervento edilizio.
Secondo quanto riferito, l'uomo (un elettricista) è stato travolto dal crollo di un muretto. Purtroppo vano l'intervento dei militi dell'emergenza sanitaria (Croce Bianca di Andora e automedica) e dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, gli agenti della Polizia Locale e il personale dell'ispettorato del lavoro.
Dal 1995 cotitolare della azienda "Reset impianti elettrici" con il socio Mauro Sevega, lascia la moglie Sabrina e due figli. In passato aveva lavorato presso lo stabilimento Piaggio di Finale Ligure nel raparto di manutenzione macchine a controllo numerico. Tesoriere della sezione Anpi di Leca d'Albenga, era molto conosciuto e stimato all'interno della comunità ingauna.
"Era una persona molto attiva nell’Anpi di Leca - ricorda il vicesindaco di Albenga Alberto Passino - Aveva partecipato a diverse iniziative coinvolgendo i ragazzi delle scuole su importanti tematiche quali il senso civico, l’antifascismo e i valori della nostra costituzione. La notizia ci ha lasciati basiti e sconcertati. L’unica cosa che possiamo dire in un momento come questo è la vicinanza alla famiglia intorno alla quale ci stringiamo in un forte abbraccio per il grave lutto subito. A loro vanno le nostre più sentite condoglianze".
"Una grave perdita che ci ha colpito tutti nel profondo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia" aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis.
Commenti