Il Nazionale

Cronaca | 13 ottobre 2022, 08:06

Delitto Lidia Macchi. Risarcito con 303mila euro il brebbiese Stefano Binda

Lo ha deciso la Corte d'Appello di Milano che ha stabilito il maxi risarcimento per l'uomo che dopo aver trascorso in carcere tre anni e mezzo è stato assolto definitivamente nel 2021 dall'accusa di aver ucciso la studentessa

Delitto Lidia Macchi. Risarcito con 303mila euro il brebbiese Stefano Binda

La Corte d'Appello di Milano ha accordato un maxi risarcimento da 303mila euro al brebbiese Stefano Binda.

Binda aveva trascorso tre anni e mezzo di carcere, tra il 2016 e il 2019, prima di essere definitivamente assolto nel gennaio 2021 dall'accusa di aver ucciso a Cittiglio, nel 1987, la studentessa Lidia Macchi.

I giudici hanno accolto l'istanza di Binda, i cui avvocati avevano chiesto un risarcimento per ingiusta detenzione: la richiesta era di 350mila euro, la Corte d'Appello ne ha sanciti 303mila. 

 

Redazione

Commenti