Il Nazionale

Cronaca | 06 ottobre 2022, 07:39

Danneggia un'auto parcheggiata e fugge: neopatentata rintracciata e sanzionata dalla polizia locale

L'incidente era avvenuto lo scorso 27 settembre nel centro di Olgiate Olona, dove un cittadino si era ritrovato la macchina fortemente danneggiata da qualcuno che non si era fermato: i vigili sono risaliti a chi era alla guida, una giovane residente in paese, che è stata multata

Danneggia un'auto parcheggiata e fugge: neopatentata rintracciata e sanzionata dalla polizia locale

È stato rintracciata la cittadina olgiatese che, nella serata di martedì 27 settembre, ha danneggiato un’automobile parcheggiata, salvo poi allontanarsi.

Erano le 23.30 quando un residente ha ritrovato la propria auto, una Hyundai 10, parcheggiata in via Vittorio Veneto, nel centro di Olgiate Olona, fortemente danneggiata. Il responsabile, però, non aveva lasciato alcun recapito né indicazione circa la propria identità.

Al proprietario dell’auto incidentata non è rimasto che rivolgersi al comando di polizia, che, sotto la guida del comandante Alfonso Castellone. Gli agenti hanno controllato le telecamere di sicurezza e rintracciato l’auto attraverso le piattaforme di controllo targa e basandosi sui frammenti dell’auto che erano rimasti sul posto.

Così sono riusciti a rintracciare l’intestataria dell’auto, una Peugeot 206, ritrovata nel posto auto della donna. Alla guida del veicolo, quella notte, vi era la figlia, neopatentata, che si è detta estranea alla dinamica e convinta di aver urtato il solo marciapiede.

Essendo stati recati danni solo ad oggetti, non è stata sporta denuncia, ma la responsabile è stata sanzionata con per guida pericolosa e per essersi allontanata dopo aver recato il danno.

 

Da IlSaronno.it

Commenti