Il Nazionale

Cronaca | 29 settembre 2022, 17:33

Picchia i carabinieri e il volontario della croce Rossa che lo ha soccorso: 35enne egiziano finisce a processo

I fatti risalgono all'ottobre del 2016 e sono avvenuti all'esterno della discoteca Kursaal di Bordighera dove si era registrata una rissa tra stranieri. L'imputato, accusato di resistenza, lesioni e violenza, è difeso dal legale Fogliano

Picchia i carabinieri e il volontario della croce Rossa che lo ha soccorso: 35enne egiziano finisce a processo

Approdato in Tribunale a Imperia il processo che deve imputato un 35enne egiziano, I.A. accusato di lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono all'ottobre del 2016 e sono avvenuti all'esterno della discoteca Kursaal di Bordighera dove si era registrata una rissa tra stranieri.

Sul posto sono giunti i Carabinieri per compiere accertamenti. Il giovane, però al momento dei controlli ha iniziato a inveire contro i militari e ne ha colpito uno. Il 35enne era ubriaco e le sue condizioni fisiche hanno necessitato dell'intervento di un'ambulanza.

Con non poche difficoltà i volontari sono riusciti a farlo salire sull'ambulanza, ma durante il tragitto verso l'ospedale l'egiziano ha picchiato anche uno di loro che è stato ferito al collo.

Il procedimento si è aperto dinanzi al giudice monocratico Daniela Gamba e dopo la costituzione delle parti e l'ammissione delle prove ha rinviato l'udienza al 9 novembre. L'imputato è difeso dall'avvocato Ugo Fogliano. 

 

Angela Panzera

Commenti