Il Nazionale

Cronaca | 29 settembre 2022, 19:15

Controlli della polizia in zona corso Matteotti: sanzionati due locali etnici

Ieri pomeriggio i residenti della zona hanno notato diverse Volanti in servizio

Controlli della polizia in zona corso Matteotti: sanzionati due locali etnici

Ieri pomeriggio è stato attuato un servizio di controllo straordinario del territorio, che ha visto impegnate diverse Volanti della questura di Asti nella zona di corso Matteotti e che non è passato inosservato agli occhi dei numerosi residenti.

L'obiettivo, secondo quanto emerso dalle prime informazioni raccolte tra i residenti, è stato il controllo sugli esercizi commerciali della zona, vicina alla stazione e al Movicentro.

Zone particolarmente sensibili, su cui l'attenzione è sempre molto alta.

I controlli effettuati hanno visto anche la presenza dell'Ispettorato del Lavoro e dell'Asl con i tecnici Spresal.

Nel corso degli accertamenti, sarebbero state riscontrate alcune irregolarità in almeno due esercizi commerciali. In un negozio di natura etnica sono state riscontrate irregolarità nei pagamenti di un dipendente e il titolare, del Bangladesh, è stato sanzionato per diverse migliaia di euro. 

Nel secondo negozio, invece, anche questo proprietà di un extracomunitario, sarebbe stata riscontrata un'irregolarità nelle licenze.

Gli accertamenti hanno coinvolto decine di persone, alcune delle quali portate negli uffici della Questura in quanto senza documenti.

Redazione

Commenti