Il Nazionale

Cronaca | 28 settembre 2022, 18:42

Valcuvia, tragico schianto sulla statale 394: un morto e due feriti

Scontro tra due veicoli nel tratto compreso tra la rotonda per il Brinzio e quella per Ferrera di Varese. Nell'impatto tra una moto e un'Ape Car ha perso la vita un uomo di 75 anni: trasportato in ospedale con l'elicottero il motociclista. Strada chiusa per le operazioni di soccorso e traffico in tilt

Valcuvia, tragico schianto sulla statale 394: un morto e due feriti

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Rancio Valcuvia. Poco dopo le 17.15, secondo una prima ricostruzione, una moto e una Ape Car si sono scontrate lungo la statale 394 a Rancio Valcuvia, tra la rotonda che collega la strada alla provinciale del Brinzio e la rotonda che conduce a Ferrera di Varese. 

Nel violento impatto, che ha provocato il ribaltamento di un veicolo, è deceduta una persone e altre due sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti in codice rosso due ambulanze e un'automedica, oltre all'elisoccorso di Bergamo, a quello di Como e alla pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino, che si stanno occupando della ricostruzione dell'accaduto. 

Tre le persone coinvolte nell'incidente: per un uomo di 75 anni, che viaggiava sul piccolo motocarro, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il personale sanitario ne ha constatato il decesso in seguito alle gravi ferite riportate. In codice giallo le altre due persone coinvolte: l'uomo che viaggiava sulla moto è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. 

Incidente e operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sul traffico. La statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia, con traffico in tilt su tutto il tratto.

 

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Commenti