Era il 22 luglio scorso quando Carmela Fabozzi era stata trovata senza vita dal figlio nella sua abitazione di via Sanvito a Malnate dopo essere stata assassinata. A distanza di poco più di due mesi è stato fissato il funerale: si svolgerà sabato 1° ottobre alle 14.30 nella vicina chiesa di San Martino.
Un’attesa lunga per i familiari, dovuta agli accertamenti necessari per fare chiarezza su un delitto efferato che ha sconvolto la comunità malnatese e l'intera provincia di Varese.
La donna, 73 anni, era stata trovata la sera di venerdì 22 luglio senza vita in una pozza di sangue dal figlio che era da poco tornato a vivere con lei. Per quell'omicidio è stato arrestato lo scorso agosto un uomo di 66 anni, Sergio Domenichini. L'assassino, secondo gli elementi raccolti dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese, uccise l'anziana colpendola per nove volte alla testa con un pesante vaso di vetro (leggi QUI).
Le esequie erano già state fissate per il 23 agosto ma dopo la svolta con l'arresto di Domenichini erano stati rinviati. Adesso la famiglia di Carmela potrà celebrare i funerali, senza poter procedere alla cremazione finché il fascicola è aperto. L’1° ottobre alle 14, prima del funerale, si terrà il rosario poi l’ultimo saluto alla donna.
Commenti