Il Nazionale

Cronaca | 21 settembre 2022, 20:00

Alassio, notte di bonifica per l'incendio sulla collina tra Cavia e Santa Croce (FOTO e VIDEO)

Per la Città del Muretto quello odierno è stato il terzo incendio affrontato nell'arco di pochi giorni

Alassio, notte di bonifica per l'incendio sulla collina tra Cavia e Santa Croce (FOTO e VIDEO)

Proseguirà per tutta la notte la bonifica dell'area boschiva colpita dall'incendio che, intorno alle 6.00 di questa mattina, è divampato in prossimità della frazione di Cavia sulle colline alle spalle di Alassio.

È stato un risveglio dal sapore acre quello della Città del Muretto, ritrovatasi alle prese con il terzo incendio nell'arco di pochi giorni: immediatamente si sono mossi i soccorsi con vigili del fuoco, diverse squadre della Protezione Civile provenienti dal circondario e da tutta la provincia, oltre che le forze dell'ordine del territorio. A rinforzare le operazioni di spegnimento anche l'intervento di due elicotteri e altrettanti canadair, tra cui uno proveniente da Roma.

Le fiamme, alimentate dal vento, nel giro di un paio d'ore hanno lambito alcune abitazioni dopo aver inghiottito uliveti e campi in direzione Santa Croce: solo la prontezza d'intervento ha permesso di limitare i danni.

Il denso fumo sprigionato dal rogo ha portato alcuni cittadini ad abbandonare spontaneamente le proprie abitazioni e a far propendere l'Amministrazione comunale, a seguito di un sopralluogo della Dirigente Scolastica Sabina Poggio e dell'assessore Fabio Macheda, per lo spostamento degli alunni delle scuole di Solva verso la scuola d'infanzia di Via Neghelli. Intorno alle 12.00 l'inizio delle operazioni di bonifica.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: