Il Nazionale

Eventi e Turismo | 20 settembre 2022, 08:33

Alba capitale mondiale dell'enoturismo: al via oggi la 6^ Global Conference on Wine Tourism

Fino al 21 settembre la città ospiterà l'importante evento internazionale organizzato dalle Nazioni Unite

Alba capitale mondiale dell'enoturismo: al via oggi la 6^ Global Conference on Wine Tourism

Si alza il sipario ad Alba sulla 6^ Global Conference on Wine Tourism, il più importante incontro internazionale dedicato all’enoturismo e organizzato dall’Organizzazione mondiale del Turismo – UNWTO, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di sviluppare le politiche turistiche, con un approccio volto alla sostenibilità e a una fruizione responsabile dei territori. 

Un evento con grandi ospiti del settore, tra produttori di fama internazionale, amministratori e studiosi, che discuteranno per sviluppare gli spunti che arrivano dai turisti e da quella Generazione Z che vuole un turismo rispettoso dell’ambiente.

Tra i relatori al tavolo di oggi erano presenti il Governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio, il presidente dell’ATL Alba Mariano Rabino, il sindaco di Alba Carlo Bo, e l’ospite d’onore Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo italiano. Collegate da Madrid il direttore Europa di UNWTO Alessandra Priante e l’amministratore delegato di ENIT Roberta Garibaldi. Tra il pubblico sindaci, assessori e presidenti di associazioni di categoria.

I lavori della conferenza si apriranno ufficialmente questa mattina alle 10, al teatro Sociale di Alba, con i saluti istituzionali da parte del sindaco di Alba, Carlo Bo, 

 

del presidente regionale Alberto Cirio, cui seguiranno gli interventi di Pau Roca, direttore generale OIV (Organisation of Vine and Wine) e di Zurab Pololikashvili, segretario generale World Tourism Organization (UNWTO).

 

 

redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: