Il Nazionale

Eventi e Turismo | 20 settembre 2022, 14:13

A Pomaretto la Comunità torna in fiore con una passeggiata enogastronomica

Dopo lo stop di due anni per Covid, ad attendere i partecipanti ci saranno 12 gruppi musicali e 10 punti ristoro

A Pomaretto la Comunità torna in fiore con una passeggiata enogastronomica

Dodici gruppi musicali, dieci punti ristoro – con un occhio di riguardo verso i prodotti tipici dell’enogastronomia locale – distribuiti lungo un percorso di quattro chilometri: sono i numeri della quarta edizione di ‘Comunità in fiore’, che domenica 25 animerà Pomaretto in una passeggiata fra le sue piazze ed i suoi borghi fioriti, fra i quali sarà possibile ascoltare musica e degustare un pranzo completo, dall’aperitivo fino al digestivo.

“La prima edizione è stata nel 2017, su idea del sindaco Danilo Breusa – ricorda Annalisa Scontus, consigliera comunale –. È un modo di promuovere il territorio, con un forte legame verso la nostra identità di ‘comune fiorito’. La manifestazione si è poi ripetuta nei due anni successivi, con ottimo riscontro di partecipanti, non solo dalla zona ma anche da più lontano, come ad esempio dalla Val Susa. E quest’anno finalmente riusciamo a riproporla, dopo la pandemia”.

Il ritrovo è previsto agli impianti sportivi di Pomaretto in Borgata Masselli alle 10,30 con la registrazione dei partecipanti che potranno ritirare i pass per le consumazioni.

I partecipanti verranno suddivisi in gruppi da trenta persone, che partiranno a distanza di dieci minuti l’uno dall’altro, con inizio alle ore undici.

La partecipazione ha un costo di 22 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni e gratuito per i più piccoli.

È consigliato prenotarsi entro giovedì 22 diverse rivendite del Pinerolese (elenco completo a questo link)

“Sono previsti premi per i gruppi più numerosi, più goliardici o che arriveranno da più lontano, e due biglietti omaggio per i gruppi completi di trenta persone – conclude Scontus –. Sarà presente anche una troupe di Telecupole che registrerà una trasmissione dell’evento, che al momento non sappiamo ancora quando andrà in onda, ma ne daremo comunicazione in modo che la gente possa rivedersi”.

https://www.facebook.com/proloco.pomaretto/photos/a.966059643427042/5860274734005484

Tatiana Micaela Truffa

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: