La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria ha dichiarato il cessato allarme per l’incendio di interfaccia di Laigueglia in località via Serre, attestando ufficialmente l’assenza di pericolo per i residenti e le abitazioni.
Il rogo era divampato nella giornata di ieri nelle immediate alture laiguegliesi, nella zona di via delle Serre e via Summit, al confine con Alassio.
Diverse le squadre di Vigili del fuoco e volontari dell’antincendio boschivo rimaste operative per tutta la notte dopo che le fiamme hanno lambito alcune case in via delle Serre e via Summit, abitazioni evacuate fortunatamente solo per alcune ore.
Sul posto ieri hanno operato numerose squadre di Vigili del fuoco, i volontari dell’antincendio boschivo, 2 elicotteri della Regione e un canadair. Presenti i sindaci di Laigueglia Roberto Sasso del Verme, di Alassio Marco Melgrati e di Andora Mauro Demichelis e, intorno alle 17, è giunto sul posto il presidente della Regione Giovanni Toti che ha potuto constatare come, grazie anche alla tempestività delle forze dispiegate, l’incendio è stato prontamente domato nonostante il forte vento.
Commenti