Un automobilista varesino è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri in Canton Ticino. L'allarme è scattato poco dopo le 21.10 a Mendrisio.
Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia cantonale l'uomo, un 31enne cittadino italiano residente in provincia di Varese, circolava su via Rime. In base a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è uscito di strada andando a impattare frontalmente contro un muro di sostegno a lato della carreggiata.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto della Polizia Città di Mendrisio, nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che hanno estratto dalle lamiere il conducente della vettura con l'ausilio di una pinza idraulica.
Sul posto anche i soccorritori del SAM che hanno prestato le prime cure al 31enne e lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica lo stesso ha riportato gravi ferite. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso, via Rime è stata chiusa e il traffico deviato.
Commenti