Il fumo e un odore acre hanno invaso le vie del centro cittadino di Busto Arsizio questa notte, creando allarme: è scoppiato un incendio nella zona di via Matteotti.
Verso la una, diverse persone si sono svegliate per l'odore di bruciato che si stava diffondendo nel cuore della città e per le sirene nell'aria.
Secondo la prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate da una casa disabitata in vicolo Clerici e non ci sarebbero persone coinvolte. Domato il grosso delle fiamme, ancora dopo le due diversi mezzi dei vigili del fuoco erano in via Matteotti a proseguire nelle impegnative opere di spegnimento. Sul posto anche polizia e carabinieri.
GUARDA IL VIDEO
Si tratta di una zona, tra Santa Maria e San Michele, che ha diversi stabili disabitati e in degrado, con presenze di abusivi. Una situazione delicata che si protrae da anni.
Una notte che è stata agitata anche per via di un'aggressione ai danni di una donna - ricoverata in codice giallo - nella vicina via Mazzini, zona Poste. Sul posto polizia e carabinieri.
Commenti