Il Nazionale

Cronaca | 07 settembre 2022, 14:15

Un altro pezzo di storia che se ne va: è morto Franco Denny, voce di Radio Canelli

Vasto il cordoglio sui social. Gabusi: "Un amico sempre presente e mai invadente, ma soprattutto schietto e sincero"

Un altro pezzo di storia che se ne va: è morto Franco Denny, voce di Radio Canelli

Vasto cordoglio nell'Astigiano per la morte, avvenuta oggi, di Franco Denny, storica vocedi Radio Canelli.

All'anagrafe Franco Campopiano, 83 anni, è stato uno dei fondatori di Radio Canelli. 

Tantissimi i ricordi affidati ai social, a cominciare da quello firmato da Marco Gabusi, già sindaco di Canelli e ora assessore regionale.

Il ricordo di Gabusi

Scrive Gabusi sui social: "Ciao Franco, che tu sia stato una persona speciale per Canelli, è certificato dai tanti attestati di stima che hai ricevuto, come dimostrato anche in questa foto, ma per me sei stato molto di più! Un amico sempre presente e mai invadente, ma soprattutto schietto e sincero! Mi hai telefonato qualche settimana fa per salutarmi un’ultima volta e dirmi che non saresti poi venuto a casa dall’ospedale! Ti ho risposto di non fare scherzi e ho provato a sdrammatizzare, ma mettendo giù il telefono mi è scesa più di una lacrima!Ti saluto come hai fatto tu per tanti anni: "Con il liscio e l'allegria non c'è malinconia!" Facci ballare ancora un po’ anche da lassù!". 

Amici e colleghi

Tanti anche i post firmati da amici e colleghi.

Lo ricorda il collega Emilio: "Un caro amico fraterno una voce importante nel mondo della Radio che per anni con la sua semplicità educazione e familiarità è entrato nelle case di tutti noi.. con le nostre canzoni di tutte le orchestre,nell' ora di pranzo..facendo compagnia a tante persone,...con la sua proverbiale garbatezza e signorilità..di altri tempi..il nostro amato radiofonico e amatissimo, da tutti gli artisti cantanti Piemontesi e oltre alpi... ci lascia un vuoto incolmabile , e a chi come me, che dagli anni 1980..ne era un fratello per me, era un faro guida per tutte le orchestre. Franco, non ti dimenticheremo mai". 

Gli fa eco Anna: "Un altro pezzo delle nostre radio e delle nostre vita se ne va, con Franco Denny di Radio Canelli se ne va un personaggio importante ed insostituibile

Ciao Franco, caro amico, non ti dimenticheremo".

Elisabetta Testa

Commenti