Uno dei condannati in via definitiva per la morte di Martina Rossi, la ventenne studentessa genovese deceduta il 2 agosto 2011 a Palma di Maiorca, sarà premiato dal Coni. La notizia sorprendente riguarda Alessandro Albertoni, 30 anni da poco compiuti, che il prossimo 10 settembre sarà premiato ad Arezzo in quanto campione di motocross.
Albertoni, ricordiamo, è stato condannato in via definitiva a tre anni in concorso con Luca Vanneschi per il tentato stupro nei confronti di Martina Rossi, che per fuggire era caduta dal terrazzo dell'hotel in cui si trovava. Il riconoscimento risale, secondo quanto ricostruito, al 2020, ma la cerimonia era stata rinviata causa covid.
I genitori di Martina, Bruno Rossi e Franca Murialdo, in una dichiarazione all'Ansa si sono detti angosciati nell'apprendere la notizia.
"Albertoni - hanno dichiarato - ha una pena ancora interamente da espiare e nessun segno di resipiscenza in ben 11 anni. Ci chiediamo come si può ricevere una benemerenza da parte niente meno che del Coni per pregressi meriti sportivi. Il tutto alla presenza delle massime autorità locali nella sala dei Grandi della Provincia. Sinceramente non abbiamo parole. Siamo angosciati da questo fatto".
Cronaca | 07 settembre 2022, 20:58
Condannato in via definitiva per la morte di Martina Rossi sarà premiato dal Coni
La notizia sorprendente riguarda Alessandro Albertoni, 30 anni da poco compiuti, che il prossimo 10 settembre sarà premiato ad Arezzo in quanto campione di motocross. Indignati i genitori della giovane
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti