Proseguono al momento senza esito le ricerche di Matteo Caronni, il ragazzo di 25 anni scomparso nella serata di ieri a Tradate. Nella serata di oggi le autorità hanno diffuso nuove informazioni per cercare di ritrovarlo. Il giovane - residente a Misinto, celibe, operaio, incensurato - ieri pomeriggio attorno alle 15:30, dopo aver rassegnato le dimissioni dall’azienda di Desio dove lavorava, si è allontanato senza dare più notizie di sé. Dopo una giornata di ricerche senza esito un nuovo appello per ritrovarlo, con la diffusione della foto e di altri dettagli: al momento della scomparsa indossava jeans e polo nera/blu scuro.
La sorella ha sporto denuncia ai carabinieri di Lentate sul Seveso, che hanno attivato immediate ricerche che hanno permesso di localizzare l’auto del giovane operaio, una Renault Clio, nelle vicinanze dell’ospedale di Tradate.
Il tentativo di attivazione della procedura salvavita mediante localizzazione dello smartphone ha dato esito negativo in quanto il 25enne, al momento dell’allontanamento, ne era privo. Eventuali notizie utili alle ricerche potranno essere fornite ai carabinieri di Lentate sul Seveso o a qualsiasi altro comando dell'Arma di zona.
In attesa di informazioni utili a rintracciarlo non si ferma intanto la macchina dei soccorsi. Vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e volontari della Colonna Mobile di Protezione Civile coordinati dalla Provincia di Varese, stanno portando avanti le ricerche anche attraverso l’impiego di mezzi aerei, droni, unità cinofile. In questi istanti Croce Rossa, contattata dal Posto di Comando Avanzato allestito per garantire il coordinamento dei soccorsi, sta fornendo inoltre supporto ai famigliari del ragazzo tramite un team di psicologi.
Le ricerche si stanno svolgendo in modo coordinato ed integrato: sul posto sono presenti circa 60 operatori di cui 35 sono volontari della Colonna Mobile Provinciale di Protezione Civile. Le ricerche sono iniziate ieri verso 23.30. Alla base dei timori ci sarebbe anche una lettera scritta dal ragazzo.
Commenti