Si susseguono le reazioni della comunità bisuschiese a seguito del tragico evento avvenuto in Ticino in cui il quattordicenne Karim Damir Larbi ha perso la vita (leggi QUI).
Dopo le parole del sindaco Resteghini (leggi QUI) e le prime dichiarazioni del padre di Karim (leggi QUI), è arrivata anche una comunicazione ufficiale da parte dell’A.S.D. Virtus Bisuschio, società sportiva organizzatrice dell’escursione, di cui il ragazzo faceva parte.
Tramite il proprio avvocato, la società comunica la sospensione di tutte le attività ed esprime solidarietà alle famiglie dei ragazzi coinvolti. Ecco il comunicato completo:
“Con grande dispiacere l'associazione comunica la sospensione di tutte le attività a seguito del triste evento verificatosi durante il ritiro a Campo Blenio. Esprimiamo solidarietà alle famiglie dei ragazzi coinvolti nell'incidente e in questo triste momento riteniamo corretto in segno di rispetto prendere del tempo di riflessione per capire come continuare la nostra attività.
Ribadiamo il grande dispiacere per i tristi avvenimenti alle famiglie e prospettiamo una prosecuzione utile ai ragazzi e alle loro famiglie e alla società sportiva, nata e sostenuta da giovani che hanno a cuore l'educazione dei loro compagni attraverso lo sport.
Il presidente della Virtus Bisuschio”.
Commenti