Il Nazionale

Cronaca | 06 settembre 2022, 07:39

Bisuschio, il padre di Karim: «Vogliamo sapere cos'è successo». Sull'incidente la magistratura svizzera apre un'inchiesta

Gli inquirenti ticinesi al lavoro per ricostruire le cause dell'incidente in montagna costato la vita al quattordicenne della Valceresio e il ricovero in ospedale a due ragazzi di Induno Olona e Mendrisio. Il padre del ragazzo al Tg1: «Non sappiamo niente, solo che è morto»

Bisuschio, il padre di Karim: «Vogliamo sapere cos'è successo». Sull'incidente la magistratura svizzera apre un'inchiesta

Un’inchiesta per capire come possa essere accaduto. La magistratura del Canton Ticino ha aperto un’inchiesta sulla tragedia costata la vita  Karim Damir Larbi, il ragazzo di 14 anni di Bisuschio morto domenica sulle montagne di Blenio dopo una terribile caduta in un dirupo durante un’escursione (leggi QUI). Nello stesso incidente sono rimasti coinvolti un ragazzo di 15 anni di Mendrisio e un quattordicenne di Induno Olona, entrambi ricoverati in gravi condizioni.

Il Ministero Pubblico di Lugano vuole approfondire le cause alla base del drammatico incidente: gli investigatori svizzeri ieri hanno svolto nuovi accertamenti ed effettuato ulteriori sopralluoghi ascoltando i testimoni, a partire dagli accompagnatori dei due ragazzi varesini che viaggiavano in una comitiva di circa venti giovani, mentre il terzo giovane non ne faceva parte. Un sentiero che gli esperti del Cas Ticino hanno definito «difficile ma insidioso»

«Vogliamo sapere che cos’è successo. Non sappiamo niente, solo che è morto» le parole del padre di Karim, Yaunaus Damir, rilasciate al Tg1. Oggi sul corpo del giovane, la cui morte ha sconvolto l'intero Varesotto (leggi QUI) è prevista l’autopsia.

Redazione

Commenti