Il Nazionale

Cronaca | 05 settembre 2022, 12:04

Sanremo: detenuto fugge dal Pronto Soccorso e si scatena la caccia all'uomo, fermato poco dopo in via Volta (Foto)

Una volta uscito dalla struttura, il nordafricano si è prima rifugiato all’interno della residenza per anziani ‘Orpea’, che si trova poco sotto l’ospedale.

Sanremo: detenuto fugge dal Pronto Soccorso e si scatena la caccia all'uomo, fermato poco dopo in via Volta (Foto)

Un detenuto nordafricano fugge dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo e si scatena una vera e propria ‘caccia all’uomo’ attorno al nosocomio matuziano di via Borea.

Il fatto è accaduto intorno alle 10, quando il detenuto è riuscito a sgattaiolare fuori dall’edificio dove era stato portato un’ora e mezza prima a bordo di un furgone della Polizia Penitenziaria. Sembra che l’uomo, questa mattina abbia ingerito volontariamente delle batterie e, per questo è stato disposto il suo veloce trasferimento in ospedale per i controlli del caso e una eventuale lavanda gastrica.

Da appurare se l’uomo avesse premeditato la fuga o meno. Sta di fatto che, una volta uscito dalla struttura, il nordafricano si è prima rifugiato all’interno della residenza per anziani ‘Orpea’, che si trova poco sotto l’ospedale. Qui sono subito intervenuti gli agenti della Penitenziaria, coadiuvati da quelli del Commissariato.

L’uomo è però riuscito ulteriormente a fuggire e si è catapultato in una delle diverse scorciatoie tra via Borea e via Volta, dove è stato bloccato e riportato in carcere in Valle Armea.

Carlo Alessi

Commenti