Il Nazionale

Sport | 04 settembre 2022, 14:50

IN DIRETTA Varese-Alcione 0-0. Esordio tosto per i biancorossi al Franco Ossola

Vi raccontiamo da Masnago la prima in campionato della squadra di Gianluca Porro dopo la finale playoff vinta a Sanremo. Aggiornamenti in tempo reale dagli altri campi del girone B: Varesina impegnata a Villa d'Almè in provincia di Bergamo

IN DIRETTA Varese-Alcione 0-0. Esordio tosto per i biancorossi al Franco Ossola

VARESE-ALCIONE 0-0

Circa 26 gradi, sole battente e, per ora, 5-600 spettatori ma qualcuno sta ancora entrando a Masnago per la prima sfida casalinga in campionato dei biancorossi.

Il Franco Ossola riaccoglie il Varese in campionato dopo la vittoria playoff di Sanremo che non è valsa la promozione in serie C. I biancorossi ci riprovano, ancora una volta, sul campo: i tifosi hanno risposto in discreto numero, sia con gli abbonamenti che con i biglietti, per il match con l'Alcione. 

I milanesi, reduci dal roboante 4-1 alla Folgore Caratese in Coppa Italia, sono un'avversaria da vertice: guidati da Giovanni Cusatis, mister esperto e vincente, schierano anche l'ex Petito e sono pronti a giocarsela a viso aperto. 

A mister Porro mancano in mezzo al campo il neo acquisto Piccoli, infortunato che ne avrà per qualche settimana, oltre a Bigini e al portiere Priori, che dovrebbe rientrare tra sette giorni nella Bergamasca contro la Virtus CiseranoBergamo.

Aggiornamenti in diretta dagli altri campi: la Varesina è impegnata a Villa d'Almè contro il Villa Valle.

VARESE-ALCIONE 0-0
VARESE 3-5-2 Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, Gazo, Disabato, Piraccini, Truosolo; Pastore, Ferrario. A disp: Bulaukin, Boni, Battistella, Marcaletti, Scarpa, Premoli, Malinverno, Goffi, Cappai. All. Porro.
ALCIONE Bacchin, Chierichetti, Montesano, Piccinocchi, Ortolani, Venturini, Bagatti, Palma, Manuzzi, Zito, Morselli. A disp: Spada, Soldi, Petito, Peruchetti, Tucci, Rebaudo, Pio Loco Boscariol, Bonati, Bengal Faisal. All. Mavilla (Cusatis squalificato).
Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Nicolò di Genova e Castellari di Bologna).
NOTE - Angoli 0-0


Prima giornata serie D girone B, ore 15
Arconatese-Seregno, Breno-Real Calepina, Brusaporto-Casatese, Desenzano-Sona, Caronnese-Virtus CiseranoBergamoVarese-Alcione (arbitro Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, abbonamenti e biglietti ai botteghini dalle 13.30: tagliandi a 16, 12 e 8 euro), Caratese-Lumezzane, Ponte San Pietro-Sporting Franciacorta, Villa Valle-Varesina (arbitro Michele Criscuolo di Torre Annunziata, campo sportivo di Villa d'Almè, biglietti a 12 e 6 euro).

Seconda giornata, domenica 11, ore 15
Alcione-Brusaporto, Casatese-Arconatese, Lumezzane-Ponte San Pietro, Real Calepina-Desenzano, Seregno-Villa Valle, Sona-Folgore Caratese, Sporting Franciacorta-Caronnese, Varesina-Breno, Virtus CiseranoBergamo-Varese.

Andrea Confalonieri

Commenti