Sosta a Imperia, in calata Cuneo, nella mattinata di oggi per il pullman azzurro della polizia di stato preso d’assalto da grandi e piccini.
“Il Pullman Azzurro -spiega al nostro giornale Federica Deledda funzionario della polizia - è una vera e propria aula multimediale itinerante, realizzata per promuovere la cultura della guida sicura, dove i visitatori entrano in contatto con un team di esperti poliziotti e possono provare, utilizzando speciali occhiali e simulatori di guida, cosa si vede realmente quando la mente è offuscata dai fumi dell’alcool o delle droghe”.
L'INTERVISTA
Nell’occasione sono stati anche distribuiti etilotest monouso, messi a disposizione della Fondazione ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), storico partner della polizia stradale anche nel contrastare i conducenti che si mettono al volante dopo aver assunto alcolici o stupefacenti.
"La divulgazione della cultura della ‘guida sicura’ è un obiettivo primario per la polizia di stato che può essere raggiunto anche con piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti, al di là dei controlli su strada delle pattuglie volti a contrastare chi guida sotto l’influenza di alcolici o droghe. Per raggiungere lo scopo i poliziotti della Stradale, a bordo del Pullman Azzurro, incontrano grandi e piccini per far capire l’importanza di osservare comportamenti corretti su strada", conclude la Deledda.
In occasione del Raduno delle Vele d’Epoca, la settimana prossima saranno ospiti del mezzo Alice e Asia D’Amato, le gemelle atlete delle Fiamme Oro nella specialità ginnastica artistica.
Commenti