Il Nazionale

Cronaca | 01 settembre 2022, 23:04

Era di Mornago il cercatore di funghi morto in Val Vigezzo

Graziano Favaro si trovava nei boschi di Dissimo con il fratello. E' precipitato in un canalone sotto il Monte Cavallina, vicino al confine con il Canton Ticino

Era di Mornago il cercatore di funghi morto in Val Vigezzo

Seconda tragedia in 5 giorni sulle montagne dell'Ossola. E anche in questo caso la vittima è un uomo della nostra provincia. Un cercatore di funghi di 79 anni, Graziano Favaro di Mornago, è morto oggi in Val Vigezzo sopra Dissimo. Di lui si erano perse le tracce poco prima delle 14 (leggi QUI).

Era a funghi insieme al fratello quando, a un certo punto, i due si sono divisi: Graziano Favaro non aveva con sé il cellulare e così il fratello, intorno alle 16.30, preoccupato per non avere più sue notizie ha lanciato l’allarme. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi con i volontari della stazione di Valle Vigezzo del Soccorso Alpino civile e i militari del Sagf.

L'uomo è stato trovato purtroppo senza vita attorno alle 19, dopo essere precipitato a valle nella zona sottostante il Monte Cavallina, vicino al confine con il Canton Ticino.

Marco De Ambrosis da Ossolanews.it

Commenti