Il Nazionale

Cronaca | 24 agosto 2022, 18:30

Diciottenne di Busto rapinato e sequestrato in vacanza: «Rivuoi il cellulare? Preleva i soldi dal bancomat»

Il ragazzo era a Riccione ed è stato salvato dai servizi di vigilanza e dai carabinieri: quattro senegalesi, tra i quali una giovane, gli avevano rubato il telefono e chiesto un riscatto

Diciottenne di Busto rapinato e sequestrato in vacanza: «Rivuoi il cellulare? Preleva i soldi dal bancomat»

Tanta paura e un lieto fine grazie all'intervento della vigilanza e dei carabinieri per un ragazzo di 18 anni in vacanza a Riccione.

Lo raccontano diversi media dell'Emilia Romagna. Secondo le prime ricostruzioni, nella notte tra lunedì e martedì sono stati proprio gli addetti alla sicurezza di un istituto di vigilanza a mettere in allarme le forze dell'ordine. 

Sembra infatti che in spiaggia quattro giovani di origine senegalese di circa 24 anni, tra i quali una ragazza, avessero avevano circondato il turista bustocco. Gli operatori hanno captato cosa stava avvenendo e chiamato i carabinieri, subito accorsi. 

Così è emerso che al diciottenne era stato rubato il costoso smartphone e gli avevano "offerto" di riaverlo ma con tanto di riscatto. Cosa era successo, prima ancora? Un ragazzo, suo amico, aveva comprato della droga dai senegalesi senza pagarla. Aveva lasciato così il bustocco alla mercé del gruppo.

I malviventi cercavano così di portare il diciottenne al bancomat per rifarsi, insomma unica via indicata per ridargli lo smartphone. Colpo sventato, perché i ragazzi sono stati bloccati e arrestati per rapina aggravata in concorso, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e sequestro di persona ai fini di estorsione. La giovane è stata denunciata a piede libero per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e ricettazione, accusa che la accomuna al terzetto. Tra l'altro, su uno dei maschi pendeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte d’Appello di Milano: si riferiva a reati commessi nel milanese.

Redazione

Commenti