Il Nazionale

Cronaca | 24 agosto 2022, 10:48

Canton Ticino, tentato omicidio dopo la lite a Ponte Tresa: arrestato un italiano

Uno svizzero di 42 anni ferito gravemente al volto in seguito a un diverbio scoppiato ieri sera intorno alle 19 in un esercizio pubblico del comune ticinese al confine con il Varesotto. La polizia cantonale ha arrestato un 48enne residente in Italia, coinvolta anche una terza persona

Canton Ticino, tentato omicidio dopo la lite a Ponte Tresa: arrestato un italiano

Lite sfocia in tentato omicidio. E' successo ieri sera a Ponte Tresa, in territorio svizzero. Secondo la ricostruzione del Ministero pubblico e della Polizia cantonale tutto è iniziato poco dopo le 19 in un esercizio pubblico a Ponte Tresa: qui è scoppiata la lite che ha visto il coinvolgimento di tre persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, ha riportato gravi ferite al volto. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est e della Polizia Malcantone Ovest. Sono stati fermati un 48enne cittadino italiano residente in Italia e un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.

Al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto l'arresto del 48enne. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e aggressione. Il 39enne è stato invece denunciato per aggressione. Gli accertamenti sulle cause e la dinamica dell'alterco proseguono. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier. 

Redazione

Commenti