Il Nazionale

Cronaca | 19 agosto 2022, 19:09

Accusa un malore in mare, vani i tentativi di soccorso di un bagnante e dei sanitari: 49enne di Torino muore a Varazze

Sul posto sono giunti i militi della Croce Oro Mare di Albissola Marina, l'automedica del 118 e i vigili del fuoco che purtroppo non hanno potuto salvare l'uomo

Accusa un malore in mare, vani i tentativi di soccorso di un bagnante e dei sanitari: 49enne di Torino muore a Varazze

Non ce l'ha fatta l'uomo soccorso dai sanitari intorno alle 15 a Varazze, tra lo specchio acqueo e la scogliera sottostante Lungomare Europa, che dopo diversi minuti in cui i sanitari hanno tentato la rianimazione è morto.

Chiarita anche la dinamica di quanto accaduto: secondo quanto appreso, la vittima si trovava in mare quando improvvisamente un altro bagnante lo ha notato praticamente esanime. Il ragazzo lo ha così soccorso e trasportato fin sugli scogli dove i vigili del fuoco lo hanno potuto issare ulteriormente con una barella toboga in un luogo dove potergli prestare le cure del caso.

Sul posto sono giunti anche i militi della Croce Oro Mare di Albissola Marina e l'automedica del 118 che hanno tentato a quel punto, purtroppo invano, la rianimazione cardiopolmonare.

La vittima sarebbe un turista 49enne piemontese della provincia di Torino di cui ancora non si conoscono altre generalità. Dell'accaduto sono stati avvertiti anche la Capitaneria di Porto (presente sul luogo dell'accaduto) e il pm di turno, il dottor Giovanni Battista Ferro.

redazione savonanews.it

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: