Il Nazionale

Eventi e Turismo | 17 agosto 2022, 12:00

Incontri culturali alla Darsena Parco Ciani di Lugano: tutti gli appuntamenti

Si inizia giovedì 18 agosto con "Non Biancaneve" interpretata dall'attrice e scrittrice Margherita Coldesina

Incontri culturali alla Darsena Parco Ciani di Lugano: tutti gli appuntamenti

In programma alla Darsena Parco Ciani di Lugano una serie di incontri culturali in questo mese di agosto.

Si inizia domani, giovedì 18 agosto (ore 18) con l'attrice e scrittrice Margherita Coldesina che proporrà la performance “Non Biancaneve” in cui per la prima volta farà dialogare la sua poesia inedita con alcuni monologhi da lei scritti e interpretati.

Due gli incontri della rassegna Chilometro zero, curata dalle Biblioteche cantonali in collaborazione con il DECS: venerdì 19 agosto Querciolo Mazzoni, Luca Montagner e Laura Quadri parleranno dell’importanza della religiosità femminile per la storia delle donne messa in luce dalla storiografia recente.

Venerdì 26 agosto invece si terrà la prima presentazione del nuovo romanzo di Luca Jaeggli, “L’isola”. L’autore racconterà del suo libro al pubblico e sarà a disposizione per firmare le copie.

La conduttrice radiofonica e televisiva Julie Arlin presenterà, giovedì 25 agosto, il suo romanzo d’esordio “Perfetta da morire”.

Martedì 30 agosto si discuterà sul tema della trasformazione digitale, tra storia e futuro, con Gabriele Balbi. Interverranno Serena Cangiano, Pablo Creti e Gianni Giorgetti.

Per chiudere in bellezza mercoledì 31 agosto, Jonas Marti presenterà il libro “Lugano la bella sconosciuta” in dialogo con il giornalista Marco Bazzi.

cs

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: