Il Pubblico Ministero Massimiliano Bolla ha disposto l'autopsia sul corpo del 20enne, deceduto nel pomeriggio di ieri mare di Bergeggi.
L'esame autoptico sul corpo del giovane di nazionalità marocchina, residente a Torino, verrà svolto dal medico legale Francesca Frigiolini, il prossimo venerdì 19 agosto.
Il ragazzo, potrebbe aver avuto un malore durante il bagno in mare o un tuffo vicino alla spiaggia del Lido delle Sirene, chiusa all'accesso per motivi di sicurezza. Nell'ottobre del 2018 infatti la mareggiata aveva danneggiato la scalinata, crollata nella porzione a mare, che dall'Aurelia conduce alla spiaggia libera comunale oltre allo stabilimento.
Dopo il recupero da parte di alcuni bagnanti presenti, che lo hanno riportato sulla spiaggia, erano stati allertati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che avevano tentato di rianimarlo, purtroppo invano.
Sul posto erano giunti una squadra di Vigili del fuoco di terra e un mezzo del distaccamento portuale di Savona, i sanitari del 118 con l’automedica, la Capitaneria di Porto, i carabinieri, l’ambulanza della Croce Bianca di Spotorno. In un primo momento era stato allertato Grifo, poi rientrato.
Commenti