Il Nazionale

Cronaca | 14 agosto 2022, 18:10

Colpita alla testa da una serrada, muore a Briancon una ragazza di 26 anni di Torino

La vittima si chiama Carlotta Grippaldi ed è stata raggiunta da un pezzo che si è staccato da un edificio mentre percorreva la Grand Rue, nel centro storico

Colpita alla testa da una serrada, muore a Briancon una ragazza di 26 anni di Torino

Carlotta Grippaldi, 26 anni di torino, è morta nelle scorse ore mentre si trovava in vacanza a Briancon, in Francia, poco distante dal confine con la Val di Susa. La sfortunata ragazza - secondo le prime ricostruzioni - è stata colpita alla testa da una serranda che si è staccata da un edificio vicino.

Al momento della tragedia stava percorrendo la Grand Rue, nella zona della città vecchia di Briancon. La saracinesca si sarebbe staccata dal secondo piano di un edificio. Subito soccorsa, è morta durante il trasporto in ospedale.

La giovane, che aveva frequentato l'istituto Sociale e si era poi laureata all'Università di Torino in Economia e Commercio con un master in marketing e digital management, era anche una maestra di sci e insegnava nel comprensorio della via Lattea, in provincia di Torino.

redazione

Commenti