Il Nazionale

Eventi e Turismo | 04 agosto 2022, 09:00

Festival del Cinema di Locarno: dopo il grande inizio si prosegue con la seconda giornata

Numerosi, come sempre, i film presentati nelle quattro sezioni: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale).

Festival del Cinema di Locarno: dopo il grande inizio si prosegue con la seconda giornata

Prosegue con grande successo ottenuto alla prima giornata, prosegue nella giornata di oggi il Festival del Cinema di Locarno.

La kermesse cinematografica prevede un appuntamento aperto a ogni tipologia di pubblico con centinaia di film in anteprima e moltissime occasioni di incontro, presso la Piazza Grande.

Numerosi, come sempre, i film presentati nelle quattro sezioni: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale). Il cuore del Festival è certamente la proiezione serale su uno degli schermi più grandi del mondo in Piazza Grande. Quest'anno il Pardo alla carriera sarà assegnato a Costa-Gavras e il Lifetime Achievement Award a Matt Dillon. La manifestazione si concluderà sabato 13 agosto.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI' 4 AGOSTO

Il programma della seconda giornata vedrà la proiezione di "April, April!", "Hugo in Argentina"; "Una pelìcula sobre parejas", "Accord final", "City of ghosts", "Stutzen der Gesellshaft", "Ariyippu", "Tiger stabs Tiger", "Il faur regarder le feu ou bruler dedans", "Der Molchkongress", "Madar tramane rooz doa mikhanad", "Stone Turtle", "Let's make something!", "Nocturnal animals", "The Tarnished Angels", "My Neighbor Adolf", "Totality and infinity", "Tempo d'amarsi" e "La Habanera".

Info e programma https://www.locarnofestival.ch

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: