Il Nazionale

Cronaca | 27 luglio 2022, 20:03

Pomeriggio da incubo sull'Aurelia: doppio scontro auto-moto tra Ceriale e Albenga

I due episodi a brevissima distanza di spazio e tempo l'uno dall'altro, in entrambi i casi feriti i centauri: un giovane in codice rosso

Pomeriggio da incubo sull'Aurelia: doppio scontro auto-moto tra Ceriale e Albenga

Tardo pomeriggio da incubo sulla via Aurelia tra Ceriale e Albenga, teatro di due incidenti dalla dinamica molto simile avvenuti a poca distanza temporale e fisica l'uno dall'altro.

In entrambi i casi, come detto, si è trattato di scontri tra auto e moto, dove ad avere la peggio sono stati i centauri.

Intorno alle 18.50, all'altezza dello sportello Banca Intesa di Ceriale, un uomo è stato sbalzato dalla sua due ruote rimanendo sempre comunque cosciente: sul posto a prestare i soccorsi sono stati i militi della Croce Bianca borghettina che hanno poi provveduto a trasportare la vittima al pronto soccorso del Santa Corona in codice giallo.

A regolare il traffico ed espletare le pratiche burocratiche del caso, accertando la dinamica del sinistro, sono stati gli agenti della Polstrada.

Pochi minuti dopo, invece, a meno di un chilometro dall'episodio precedente e poco prima del bivio per località San Giorgio, un altro scooterista è stato centrato da un'auto.

Sul posto i volontari della Croce Bianca albenganese coadiuvati dall'automedica Sierra, i quali hanno provveduto a stabilizzare il centauro per trasferirlo poi in codice rosso sempre al nosocomio pietrese.

Su tutta la tratta, per concedere ai soccorritori di portare le prestazioni richieste ai feriti, il traffico è stato fatto procedere con cautela a senso unico alternato, creando disagi in entrambe le direzioni.

Redazione

Commenti