Schiacciato da un macchinario: grave un operaio a Legnano. Ancora un incidente sul lavoro sul nostro territorio con un uomo trasportato d'urgenza in ospedale. L'allarme è scattato questa mattina alle 10.30 all'interno di un impianto lavorativo di via Novara.
Dai primi riscontri un operaio è stato schiacciato da un macchinario mentre era impegnato in alcune operazioni. Immediato l'allarme: sul posto sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, automedica e ambulanza, oltre all'elisoccorso allertato per velocizzare le operazioni.
L'uomo, di cui al momento non è nota l'età, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Legnano: ha riportato traumi multipli da schiacciamento alla testa, al torace, alla schiena e all'arto superiore. Le sue condizioni sono gravi.
In via Novara sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici di Ats, competenti in materia di infortuni sul lavoro: spetterà a loro, dopo i rilievi già partiti, stabilire con precisione la dinamica di quanto accaduto.
Commenti