In lutto gli alpini di Asti per l'improvvisa scomparsa di Beppe Conti, 70 anni, volontario di protezione civile.
"Solo ieri mattina - ricorda l'associazione con un post su Facebook - si trovava al nostro Santuario dei Caffi per allestire il palco della cerimonia"
Questa sera alle 19.50 la sezione ha allestito un rosario, mentre i funerali si svolgeranno a Cortemilia in provincia di Cuneo, domani alle 16, nella chiesa di San Michele.
"Era una bravissima persona ed era sempre disponibile - spiega il presidente della locale sezione, Fabrizio Pighin - siamo tutti sotto choc".
Beppe Conti è deceduto ieri sera a Cortemilia dove abitava, stava percorrendo strada Sulite, stretta via che si inerpica sulla collina al confine con Cravanzana, di rientro alla vicina cascina di famiglia dopo aver svolto alcuni lavori in un appezzamento di sua proprietà poco lontano. Forse a causa di un malore il mezzo agricolo che stava guidando è però uscito dalla carreggiata, ribaltandosi nella scarpata che la costeggia in quel tratto.
I soccorritori giunti sul posto hanno trovato l’uomo sbalzato a diversi metri dal veicolo e le sue condizioni sono apparse subito disperate.
Purtroppo inutile anche l’arrivo sul posto dell’elisoccorso.
Conti fino a pochi anni fa aveva vissuto ad Asti dove conduceva un’avviata officina meccanica.
Conti lascia la figlia Serena.
Commenti