Il Nazionale

Cronaca | 25 giugno 2022, 20:18

Cade dalla moto sulla provinciale tra Castelveccana e Laveno: ferito gravemente un 32enne. Elisoccorso in azione e strada bloccata

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio, poco prima delle 19, nei pressi della galleria che collega i due paesi lungo la Sp69. Sul posto carabinieri, ambulanze e automedica. Gravi disagi al traffico

Cade dalla moto sulla provinciale tra Castelveccana e Laveno: ferito gravemente un 32enne. Elisoccorso in azione e strada bloccata

È caduto in moto, nei pressi della galleria sulla strada provinciale 69 che collega Castelveccana a Laveno Mombello. Protagonista dell’incidente un 32enne che oggi pomeriggio, intorno alle 19, è scivolato sull’asfalto mentre percorreva l’arteria lacuale.

Dalle prime informazioni ricevute, anche se la dinamica è ancora tutta da chiarire, pare che nessun altro mezzo sia stato coinvolto nell’incidente e che il 32enne sia caduto autonomamente. A lanciare l’allarme alcuni automobilisti che viaggiavano lungo la strada.

Sul posto sono così intervenuti gli operatori sanitari che, insieme al personale dell’automedica, hanno prestato soccorso al motociclista. Insieme al 118, però, è stato necessario anche l’arrivo dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Como, è giunto sulla sponda lombarda del lago, non molto distante dall’incidente.

Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino, intervenuti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, raccogliendo elementi utili, e per regolare la circolazione lungo una tra le strade più trafficate in questi weekend estivi, a causa della grande presenza di cittadini e turisti che frequentano le spiagge del Verbano. 

Gravi, infatti, al momento i disagi in entrambe le direzioni. Gli automobilisti sono inviati a percorrere, verso Laveno o Luino, percorrendo la SS394 dalla Valcuvia.

Il 32enne è stato trasportato con l'elisoccorso, in codice rosso, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo 

 

Da Luinonotizie.it

Commenti