Il Nazionale

Cronaca | 23 giugno 2022, 21:37

Incendio nel giardino di via Trento a Nichelino: si rafforza l'ipotesi piromane [VIDEO]

E' il quarto episodio in città, nel giro di pochissimi giorni. Tra i primi ad intervenire e a lanciare l'allarme l'assessore Verzola: "Non può essere solo un caso"

Incendio nel giardino di via Trento a Nichelino: si rafforza l'ipotesi piromane [VIDEO]

Prima i due episodi di cassonetti dati alle fiamme, poi il piccolo rogo che era stato rapidamente spento al parco del Boschetto. Nella serata di oggi, giovedì 23 giugno, Nichelino invece deve fare i conti con il maxi incendio che ha interessato i giardini di via Trento.

Dietro a tutto l'opera di un piromane?

Il grande Indro Montanelli diceva che tre indizi fanno una prova, qui siamo arrivati a quota quattro: "Dietro a tutto c'è l'azione di un piromane o di un gruppo di persone, non può essere solo un caso", ha detto l'assessore Fiodor Verzola, tra i primissimi a giungere sul posto, chiamando subito i soccorsi ad intervenire. Poco dopo lo hanno raggiunto anche il sindaco Giampiero Tolardo e altri esponenti della Giunta comunale.

Nuvola di fumo altissima sul cielo di Torino sud

L'area è stata rapidamente messa in sicurezza, anche se molti giochi e atrrezzati sono andati rovinati. Per fortuna non risultano esserci persone coinvolte o ferite.

E' stata allertata anche la Protezione civile, mentre una nuvola di fumo altissima si leva su tutta la cintura sud di Torino.

Massimo De Marzi

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: