Il Nazionale

Cronaca | 19 giugno 2022, 11:58

Ciclista si scontra con una mucca in Valle Grana

L'uomo, un cuneese sulla sessantina, è stato localizzato e raggiunto dal Servizio Regionale di Elisoccorso con il supporto dalla squadra di Soccorso Alpino e Speleologico di Dronero e trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti

Ciclista si scontra con una mucca in Valle Grana

Intervento appena concluso in Valle Grana per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. 

A circa 1000 metri dal Colle di Valcavera, nel comune di Castelmagno, in direzione Rifugio Carbonetto un ciclista cuneese di circa 60 anni, mentre risaliva la strada del Vallone dell'Arma all'altezza del Colle, si è scontrato con una mucca che si trovava a vagare sulla stessa strada, smarrita durante la transumanza.

A darne l'allarme dei passanti motociclisti che hanno prontamente contattato il 112 e  hanno permesso al Servizio Regionale di Elisoccorso, supportato dalla squadra di Soccorso Alpino e Speleologico di Dronero di localizzare con precisione il ferito.

Il ciclista fortunatamente era cosciente: ha riportato probabili traumi addominali e ad una caviglia. Una volta verricellato è stato trasferito presso il presidio ospedaliero del Santa Croce di Cuneo per ulteriori accertamenti.

redazione

Commenti