Il Nazionale

Cronaca | 18 giugno 2022, 20:17

"Ho un mieloma". Giovanni Allevi annulla il tour. Il pianista era atteso ad AstiMusica il 15 luglio

L'artista scrive sui social: "Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco"

"Ho un mieloma". Giovanni Allevi annulla il tour. Il pianista era atteso ad AstiMusica il 15 luglio

"Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa".

Con queste parole il pianista Giovanni Allevi ha comunicato oggi sui social la sua malattia, facendo intendere anche l'annullamento del tour che avrebbe toccato anche Asti.

Il compositore, pianista e scrittore era atteso in piazza Cattedrale il 15 luglio. Scrive Allevi: "Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco".

È quindi l'ora della cura e dell'affetto dei numerosissimi fans che in queste ore gli stanno inviando messaggi di vicinanza.

Scrive Cristina: "Sei tanto amato perché sei uno stupendo essere umano; che questo dia la forza a te e ai tuoi familiari di lottare. Ti siamo vicini".

Anche per Rosa è il momento dell'abbraccio: "Oh Giovanni...che dolore. So bene come tu stia, ci sono passata ed ho avuto il tuo stesso pensiero. Ce la farai maestro, con le tue profonde risorse e quelle dei tuoi cari, insieme alle energie positive di tutti noi che ti amiamo e stimiamo profondamente. Passerà anche questa bufera : noi siamo con te".

Un'onda di affetto che tocca tutta la Penisola e raggiunge al cuore l'artista, la moglie e i due figli Leonardo e Giorgio. 

Coraggio Giovanni. Ti aspettiamo ad Asti.

Betty Martinelli

Commenti