Violenza sessuale su minori.
Questa l'accusa con il quale è stato arrestato lo scorso 11 giugno a Savona dalla squadra mobile della polizia un uomo, sessantenne nell'ambito dell'intensificazione dell'attività info-investigativa per contrastare il grave fenomeno.
L'arresto è avvenuto eseguendo l'ordinanza di custodia con la quale il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ad essere coinvolto quindi una minorenne di 14 anni che avrebbe subito le attenzioni spinte dell'uomo che risulta non essere un componente della famiglia.
Il sessantenne alcuni giorni prima, era stato denunciato con le stesse accuse e il quadro riferito all'autorità giudiziaria dai poliziotti della Squadra Mobile, a seguito degli esiti delle indagini, aveva determinato l’emissione del provvedimento.
"Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell'indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile" spiegano dalla Questura.
Commenti