Il Nazionale

Cronaca | 12 giugno 2022, 09:44

Scoppia l'aggressione durante la movida, due ragazze portate in pronto soccorso nella notte a Luino

Una lite furibonda alimentata dall'alcol è scoppiata intorno alle due sul lungolago luinese. Sul posto due ambulanze e carabinieri, che hanno riportato la calma e soccorso le due giovani ventenni

Scoppia l'aggressione durante la movida, due ragazze portate in pronto soccorso nella notte a Luino

Una lite scoppiata per futili motivi durante la movida del sabato sera a Luino ha costretto due ragazze a farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale Confalonieri. Tutto è iniziato intorno alle 2 del mattino, in via Della Vittoria, sul lungolago.

Secondo una prima ricostruzione nei pressi di un locale è scoppiata una discussione accesa. Una lite alimentata dall'alcol che in poco tempo è degenerata: a quel punto si è passati dalle parole ai fatti. Nel trambusto hanno avuto la peggio due ragazze - si tratta di una ventenne e una ventitreenne - che hanno iniziato a litigare tra loro aggredendosi a vicenda. Il tutto davanti ai tantissimi avventori.

Sul posto sono state chiamate e due ambulanze, oltre alle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Luino, che ogni fine settimana prestano particolare attenzione ai controlli sulla movida estiva sul lago Maggiore. Dopo la calma riportata da soccorritori e militari dell'Arma, le due giovani sono state condotte al pronto soccorso in codice verde: per loro nulla di grave, solo ferite lievi.

I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e identificato le due donne: al momento non sono previsti provvedimenti in quanto le lievi lesioni riportate sono perseguibili esclusivamente a querela di parte.

Redazione

Commenti