Il Nazionale

Cronaca | 10 giugno 2022, 16:27

Fiamme in via Mogadiscio, la testimonianza degli abitanti: "Il terreno è lasciato all'incuria, non puliscono mai" (Video)

Nessun ferito, ma apprensione per alcuni animali: "Ho visto andare a fuoco il primo cipresso, poi subito tutti gli altri", racconta uno degli abitanti della zona

Fiamme in via Mogadiscio, la testimonianza degli abitanti: "Il terreno è lasciato all'incuria, non puliscono mai" (Video)

Ho visto andare a fuoco i cipressi, una fiamma ha colpito il primo e poi si è portata via anche l'altro”. A raccontarlo è uno degli abitanti di via Mogadiscio, dove dalla tarda mattinata è in corso un incendio boschivo che ha interessato un vasto terreno al cui interno era presente un capanno degli attrezzi.

L'intervista è al minuto 11 della diretta de La Voce di Genova.



Per la popolazione – hanno raccontato gli abitanti a La Voce di Genova - non c'è pericolo, abbiamo iniziato a bagnare i campi. Giù ci sono campi, un canneto, ci sono anche delle galline e due cani, ma non so se li abbiano tolti, ma probabilmente il proprietario è venuto a prenderli”. Abbiamo chiesto ai vigili del fuoco e alla polizia locale presenti sul posto, i quali ci hanno detto di non aver visto traccia degli animali. Non ci sarebbero comunque feriti, né intossicati.

Gli abitanti infine ci hanno detto il perché, secondo loro, delle fiamme: “Il problema è che non puliscono mai, l'area è stata venduta, non si sa chi sia il nuovo proprietario”.

Sul posto sono intervenuti quattro squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile, i volontari, la polizia di Stato, la polizia locale e i carabinieri.

Francesco Li Noce

Commenti