Il Nazionale

Cronaca | 07 giugno 2022, 19:38

Deposito in fiamme a Varese: pensionato muore ustionato

L'incendio è scoppiato intorno alle 18.30 in un capanno per gli attrezzi di via Belmonte. Un uomo di 69 anni è stato trasportato in codice rosso in ospedale, dove è deceduto poco più tardi

Deposito in fiamme a Varese: pensionato muore ustionato

Un incendio è scoppiato intorno alle 18.30 di oggi in via Belmonte a Varese, nel rione di Valle Olona. E il bilancio è pesantissimo: un uomo ha perso la vita in seguito alle ustioni riportate.

L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio da alcuni abitanti della zona che hanno notato le fiamme e il fumo fuoriuscire da un deposito per attrezzi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso: ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri che hanno raggiunto il luogo dell'incendio e iniziato le operazioni di spegnimento, conclusesi rapidamente.

Numerosi i mezzi dei vigili del fuoco arrivati sul posto: un'autopompa, un'autobotte e un fuoristrada dotato di modulo antincendio.

Nel corso dell'incendio è rimasto ustionato un pensionato di 69 anni, rinvenuto dai soccorritori riverso a terra con gravi ustioni. Gli operatori hanno soccorso l'uomo affidandolo poi alle cure del personale sanitario. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Circolo con estese ustioni su gran parte del corpo. Condizioni gravissime, che hanno fatto subito temere il peggio. In serata la notizia drammatica: l'uomo è deceduto.

Redazione

Commenti