Il Nazionale

Cronaca | 04 giugno 2022, 08:03

Anziano di 87 anni scomparso col cane a Manta: scattate le ricerche da ieri sera

L'allarme è scattato alle 22 di venerdì 3 giugno. Trovata l'auto nella zona boschiva di san Leone. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

Anziano di 87 anni scomparso col cane a Manta: scattate le ricerche da ieri sera

 E' uscito in auto per una passeggiata col cane e non ha fatto ritorno a casa. Dalle 22 di ieri sera, venerdì 3 giugno, è scattata la ricerca persona per un anziano 87enne di Manta.

L'allarme è stato lanciato dalla famiglia. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco che hanno ritrovato la macchina dell'uomo nella zona boschiva di San Leone.

Le ricerche si sono protratte per tutta la notte e continueranno anche nella giornata di oggi, sabato 4 giugno. Molto probabilmente si aggiungeranno altre squadre di soccorritori.

L'anziano scomparso non ha il cellulare con sé.


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12

Proseguono le ricerche con l'ausilio dell'elicottero dei vigili del fuoco, emergenza sanitaria, protezione civile, Aib, soccorso alpino, unità cinofile e carabinieri.

AGGIORNAMENTO ORE 15

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono impegnati da questa mattina nel comune di Manta per le ricerche: 15 tecnici stanno percorrendo i versanti sotto il coordinamento degli specialisti in ricerca dispersi che hanno individuato le aree prioritarie su cui concentrare le battute. Nel pomeriggio è arrivata un'unità cinofila da ricerca in superficie che ha affiancato le squadre nelle operazioni. Partecipano all'intervento i Vigili del Fuoco con l'elicottero, l'associazione Nazionale Carabinieri e la Protezione Civile.

Seguiranno aggiornamenti.

 

crm

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: