Si è spenta all'età di 67 anni, Marina Briano, nella sua abitazione di vicolo Vivalda a Mondovì Piazza.
Laureata in farmacia, aveva lavorato presso varie farmacie cittadine e del territorio, e, ultimamente, aveva aperto una parafarmacia a Sant’Anna Avagnina.
Moglie del giornalista Claudio Bo, già direttore di “Provincia Granda” e ora direttore dei settimanali “Piazza Grande” e “Il Braidese”, era mamma di Giacomo (33 anni) ed Emmanuele (41), insegnante e giornalista.
Per tutta la vita ha partecipato attivamente alle attività cittadine, principalmente seguendo varie iniziative culturali; socia della FIDAPA, il suo impegno lo aveva profuso soprattutto nell’associazione Autismo Help Cuneo, che aveva fondato insieme al marito, ma anche con Autismo Italia e Autisme Europe, partecipando a numerosi convegni nazionali e internazionali.
Suoi anche alcuni articoli su riviste e pubblicazioni specializzate in neuropsichiatria per la conoscenza che aveva acquisito nei disturbi dello spettro autistico, grazie anche alla conoscenza del professor Michele Zappella e alla collaborazione col dottor Maurizio Arduino.
A Claudio, Emmanuele e Giacomo la vicinanza della nostra redazione.
Commenti