Il Nazionale

Sport | 16 maggio 2022, 12:39

Volley A1/F: Pinerolo alza il muro con Veronika Trnkovà

Nazionale ceca, la centrale ha disputato l’ultima stagione a Roma

Volley A1/F: Pinerolo alza il muro con Veronika Trnkovà

Veronika Trnkovà è il terzo rinforzo di Pinerolo in vista del campionato di volley di A1 femminile. La centrale ceca, classe 1995, 189 centimetri di altezza, segue la schiacciatrice Adelina Ungureanu e il libero Ilenia Moro.

Da anni Trnkovà milita nella nazionale del suo paese e nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Roma nella massima serie, risultando una delle migliori giocatrici del club capitolino, che non ha scampato la retrocessione. Molto probabilmente affiancherà le compagne di reparto Yasmina Akrari e Anna Gray, che dovrebbero essere riconfermate.

Il ds dell’Union Volley Francesco Cicchiello la definisce “un’atleta completa nel suo ruolo con un grandissimo potenziale”. Il nuovo acquisto, invece, commenta così l’arrivo a Pinerolo: “Ai tifosi prometto di dare il massimo come sempre, per migliorare ancora di più le mie prestazioni. Ho tanta fiducia nel progetto di Pinerolo, che mi è subito piaciuto, e non vedo l’ora di vedervi tutti in palestra”. Inoltre conferma la volontà di rimanere nella massima categoria, conquistando con Pinerolo una permanenza che non è riuscita a conquistare con Roma.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: