Il Nazionale

Cronaca | 16 maggio 2022, 07:55

Lite in piazza Dante a Lugano: italiano accoltellato

L'allarme è scattato intorno alle 22.30 di ieri. L'uomo, 35 anni, trasportato in ospedale con una ferita da arma da taglio al polso: non è in gravi condizioni

Lite in piazza Dante a Lugano: italiano accoltellato

Un cittadino italiano è stato accoltellato la scorsa notte a Lugano. E' successo ieri sera poco dopo le 22.30 in piazza Dante a Lugano. Secondo la ricostruzione della polizia cantonale, il violento confronto ha coinvolto di due persone.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nel corso dell'alterco un 35enne cittadino italiano domiciliato nel Luganese ha riportato una ferita non grave da arma da taglio a un polso.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al 35enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Nella mattinata di oggi la polizia cantonale ha identificato e arrestato un 32enne cittadino svizzero residente nella regione. Il fermo è stato effettuato in territorio di Paradiso da agenti della Polizia Città di Lugano nell'ambito del dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale. Le ipotesi di reato sono di lesioni gravi tentate, subordinatamente lesioni semplici, via di fatto, furto (per aver sottratto precedentemente ai fatti anche un cellulare), minaccia, impedimento di atti delle autorità, infrazione alla Legge sulle armi.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: