Il Nazionale

Cronaca | 16 maggio 2022, 15:34

Comerio, ubriaco barcolla in mezzo alla statale 394: arrivano i carabinieri e li aggredisce

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai militari dell'Arma di Gavirate, intervenuti in seguito a una segnalazione: l'uomo ha reagito cercando di colpire gli operatori con calci e spintoni

Comerio, ubriaco barcolla in mezzo alla statale 394: arrivano i carabinieri e li aggredisce

Ubriaco in mezzo alla strada aggredisce i carabinieri e finisce in manette. È successo, giovedì 12 maggio a Comerio, quando nella tarda serata, sulla Strada Statale 394, via Piave, un uomo, 51enne italiano, disoccupato e già noto alla giustizia, è stato segnalato mentre, visibilmente in stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, barcollava al centro della carreggiata, creando pericolo per sé stesso e per gli automobilisti.

All’arrivo dei carabinieri l'uomo ha reagito con violenza, aggredendoli fisicamente con calci e spintoni e cercando di sottrarsi al controllo. Fortunatamente nessuna contusione per i militari. L’uomo invece, immediatamente bloccato, è stata arrestato per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato trasportato all’ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese per gli accertamenti e le cure del caso in merito al suo stato di alterazione psico-fisica e piantonato dai militari fino alla mattinata di venerdì 13 maggio, quando è stato sottoposto alla direttissima che ha visto convalidare l’arresto e disporre la liberazione in attesa del processo.

Redazione

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: